MASSAGGI
 
 

 massaggi

Massaggio Thai-Hands:  Il thai-Hands ha le sue origini nel massaggio rilassante, intuitivo, sensitivo. Riunisce in se elementi occidentali, come il lavoro fatto nel sistema muscolare e circolatorio, e i concetti orientali dei centri dell'energia e dello scambio energetico fra chi effettua e chi riceve il massaggio. Lo scopo primario di tale tecnica è di dare benessere e distensione. Sostanzialmente è un massaggio anti stess

Massaggio Rassodante: Serve a rassodare il tessuto cutaneo, sotto cutaneo e muscolare, migliora il tono della pelle e migliora la compattezza dei tessuti sotto cutanei. I risultati si ottengono riattivando la circolazione sanguigna e linfatica ed eliminando le tossine attraverso la pelle. Si aumenta l' apporto di ossigeno alle cellule mentre l' impiego di prodotti e oli specifici durante il massaggio penetrano nel tessuto sotto cutaneo ristendendo i fibroblasti (delle colonnine che sostengono i tessuti).

Massaggio Anticellulite: La cellulite è una vera e propria malattia, essa è causata dalla degenerazione della micro- circolazione del tessuto adiposo con conseguente alterazione delle sue più importanti funzioni metaboliche. Il massaggio anticellulite è un massaggio drenante ed attivante della circolazione che ha come scopo quello di eliminare la cellulite e di migliorare il tono del tessuto cutaneo.

Massaggio del Fuoco: E’  “massaggio anticellulitico per eccellenza”, è detto tale perché il suo particolare effetto iperemizzante si manifesta con un accentuato rossore, questo apporta nutrimento ai tessuti con il conseguente miglioramento degli scambi metabolici. Sviluppa e mantiene il tono muscolare, tonifica la pelle, snellisce, favorisce l’ammorbidimento delle articolazioni, inoltre si ha rallentamento dei normali processi di senescenza attraverso la stimolazione sanguigna e linfatica periferica e l’eliminazione delle tossine (veri e propri veleni per i tessuti). Grazie all’eliminazione delle cellule cornee di sfaldamento la pelle diventa più morbida ed elastica e si ha un rinvigorimento delle fibre muscolari che hanno perduto elasticità. Tale massaggio comprende una serie ordinata di manovre che agiscono sul sistema circolatorio e su quello linfatico: esercizi respiratori, vibrazioni, sfioramenti, impasto muscolare e della pelle, manovre di Wetterwald, manovre di Kamm Griff, le frizioni, sballottamenti.

Riflessologia Plantare: Il piede è riconosciuto come la sede di zone riflesse, in stretto collegamento con le altre parti del corpo, tale collegamento avviene mediante l’intervento del cervello, che riceve il messaggio, lo decifra e invia una risposta là dove questa è stata richiesta. La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio in cui si usano esclusivamente attraverso essa è possibile intervenire su alcuni punti del piede al fine di ristabilire equilibri perduti, prevenire e curare molti disturbi, mantenere il benessere, ridurre l'ansia, indurre il rilassamento e il sonno; mitigare controllare o curare nausea, vomito, sindrome premestruale, cistite, gonfiore alle gambe, mal di testa, costipazione, stitichezza, singhiozzo, problemi digestivi, coliti. Ha ottimi effetti sull’umore, combatte la depressione, il nervosismo, lo stress, l'angoscia e la stanchezza

Linfodrenaggio: serve a riattivare l'eliminazione naturale dei liquidi che ristagnano nei tessuti adiposi, svolge un'azione disintossicante ottenuta stimolando le vie linfatiche di tutto il corpo con manovre lente e regolari alternando movimenti circolari lenti e delicati in punti precisi del corpo.


 

Torna a "MALOL"